top of page

Infographic-CV

I CV sono tutti uguali, racontarci in un formato standard ci rende standard.

Eppure vorremmo che da esso salti all'occhio che siamo speciali.

Così curiamo i contenuti, la forma, l'eleganza. E alla fine abbiamo realizzato il miglior CV standard di tutti i tempi, diversamente uguale a tutti gli altri.

Il signor Accaerre che ha l'ingrato compito di passarli in rassegna, è già depresso per doverlo fare, così inserisce il pilota automatico e comincia a sfogliarli. Decine, centinaia di fogli a cinquanta sfumature di grigio, spingono il poveretto a tagliarsi le vene. E sta quasi per farlo finchè... da sotto la catasta di noiosissima carta il cui destino è segnato, spunta un lembo di colore.

Il signor Accaerre stenta a crederci e non resiste alla tentazione di sfilare quel lembo da sotto la pila che lo seppelliva e ne viene rapito.

Ciò che succede dopo non possiamo saperlo. Il destino farà il suo corso. Ma il genio che ha deliberatamente ignorato ogni buona pratica e ogni standard, ha realizzato un CV che si è imposto all'attenzione del signor Accaerre, così come il suo autore.

Ho voluto provarci anche io, ed è venuto fuori quello che puoi vedere qui sotto. Sono piuttosto soddifatto di come mi racconta, tu che ne dici?

Ad ogni modo, se anche tu vuoi realizzare qualcosa del genere contattami, sarò felice di passarti i sorgenti modificabili e ogni dritta possa esserti utile per fare del tuo CV la tua personalissima opera d'arte.

ciao,

Nico

Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
bottom of page